Sabato 04 Ottobre 2025 | 13:26

Regionali Puglia, scontro tra Decaro e Fratoianni: «Se continuate così trovatevi un altro candidato»

 
michele de feudis

Reporter:

michele de feudis

Regionali Puglia, scontro tra Decaro e Fratoianni: «Se continuate così trovatevi un altro candidato»

La battuta di Emiliano dal Miulli: «L’europarlamentare? Non è ricoverato qui»

Venerdì 08 Agosto 2025, 07:00

08:40

Il rebus della candidatura di Antonio Decaro come governatore per i progressisti non è vicino alla soluzione: dall’entourage dell’europarlamentare filtra l’indiscrezione che non ci sarà alcun annuncio Ferragosto (né di accettazione della proposta della coalizione né di diniego). «Che succede il 15? "Nudd"», avrebbe risposto il diretto interessato a chi lo compulsava in un pomeriggio di relax a Rosa Marina alla ricerca di conferme.

La trattativa dell’ex presidente nazionale Anci con il Pd nazionale e con Avs per evitare le ricandidature di Michele Emiliano e Nichi Vendola non fa segnare svolte. Le posizioni sono cristallizzate, in un contesto generale di tensioni e incomprensioni crescenti (nonostante i tentativi reiterati e falliti di mediazione), e finora Elly Schlein non ha preso posizione per sostenere le tesi di Decaro, rappresentando un sostanziale silenzio-assenso verso la discesa in campo di Emiliano...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)