Giovedì 18 Settembre 2025 | 23:37

Regione, Emiliano si salva per 5 voti dal dibattito sulla mozione di sfiducia: i grillini si astengono

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regione, Emiliano si salva per 5 voti dal dibattito sulla mozione di sfiducia: i grillini si astengono

La richiesta di anticipare la discussione è stata bocciata: ha avuto soli 20 voti a favore. Il M5s aveva già deciso di non aderire

Lunedì 28 Luglio 2025, 15:31

Michele Emiliano si salva dal dibattito su una possibile sfiducia. Non è passata, per cinque voti, la richiesta di anticipare la discussione sulla mozione di sfiducia presentata nei confronti del presidente della Regione Puglia dai gruppi di opposizione: 20 voti a favore e 25 contrari, con le quattro astensioni (annunciate) da parte dei consiglieri grillini.

La mozione era al 41° punto dell’ordine del giorno del Consiglio regionale di oggi, serviva dunque il voto dell’Aula per portarla in discussione. Ma, come previsto, l’opposizione ha potuto contare solo sui propri 19 voti (più probabilmente quello della grillina dissidente Antonella Laricchia). Per approvare la sfiducia, invece, sarebbero serviti 26 voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)