Sabato 06 Settembre 2025 | 11:41

Regionali, tutti vogliono stare con Decaro. Tammacco: «Noi avremo il suo nome nel simbolo»

 
michele de feudis

Reporter:

michele de feudis

Regionali, tutti vogliono stare con Decaro. Tammacco: «Noi avremo il suo nome nel simbolo»

Il consigliere molfettese al lavoro sui nomi per le prossime elezioni. «Quelli di Con? Non so cosa faranno...»

Mercoledì 05 Marzo 2025, 10:03

BARI - «Noi siamo gli amici di Decaro. Siamo già al lavoro. Antonio non ha ancora sciolto la riserva, ma noi abbiamo un bacino di persone che vogliono dare un contributo per la vittoria della sua campagna elettorale. Ci saranno almeno due liste civiche. Noi e la lista “Con”, quella del partito di Michele Emiliano»: mentre nel centrosinistra si cerca la quadra per disegnare il perimetro della coalizione, Saverio Tammacco, presidente della I Commissione e consigliere regionale di Per la Puglia, immagina una «corsa competitiva» tra le formazioni civiche del campo progressista, ipotizzando un confronto tra chi è vicino all’ex sindaco di Bari e chi al governatore uscente.

«Noi saremo la lista del presidente e, se tutto andrà come nelle previsioni, avremo il nome di Decaro nel simbolo - chiarisce Tammacco -. Con noi lavorano nei territori tanti interlocutori, a partire dagli uscenti». L’elenco è in parte ancora riservato? «Sono al nostro fianco l’assessore Sebastiano Leo, i consiglieri Antonio Tutolo e Mauro Vizzino. Più tanti altri…», sintetizza senza troppe parole il consigliere regionale di Molfetta. 

CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)