BARI - «L’estate porterà consiglio»: con queste parole, qualche giorno fa, la presidente Loredana Capone aveva commentato il flop dell’ultima seduta in via Gentile (su Defr e referendum contro l’Autonomia differenziata) prima della pausa di agosto. Estate, dunque, tempo di relax e vacanze, per qualcuno anche di lavoro e, perché no, di riflessione.
La stessa presidente trascorrerà un po’ di tempo in famiglia: «Andrò qualche giorno in Grecia, una breve vacanza organizzata dalle mie quattro figlie per stare tutti insieme» racconta. «Per il resto – aggiunge - mi godrò il nostro bellissimo mare del Salento, la nostra gente e le iniziative di qualità che si stanno svolgendo in queste settimane nei nostri paesi tra tradizioni ed eccellenze locali. La Puglia in questo è unica, sono orgogliosa della mia terra ed invito tutti a vivere con noi questo stato d’animo».
Restando in casa Pd, nella sua prima estate da papà, Francesco Paolicelli farà la spola tra Rosamarina – tradizionale terza camera dell’estate politica pugliese – e Castellaneta marina, dove lo aspettano i tanti amici della sua Altamura.
«Come ormai da anni – spiega, invece, il collega di partito Michele Mazzarano – trascorro agosto...
CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE SULLA COPIA CARTACEA