Il Tacco d’Italia continua a far gola e a solleticare le fantasie vacanziere degli italiani e non solo. I turisti che prenotano in agenzia di viaggi, infatti, continuano, ad avere una spiccata preferenza per il Sud Italia e la Puglia in particolare.
Lo conferma un sondaggio interno di Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) Confcommercio, con il 42% delle agenzie che ha prenotazioni estive per la Sicilia, segue la Sardegna al 40%, la Puglia al 39% e la Calabria al 26%. Non solo.
Per quanto riguarda la geografia dei viaggi, emerge la passione degli italiani per il mare. Anche in questo caso, secondo i dati che he emergono dal focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg su un campione di 1.045 italiani tra 18 e 80 anni intervistati tra l’11 e il 17 giugno (rappresentativi della popolazione per genere, età, area geografica e ampiezza del Comune di residenza), c’è sempre la Sardegna e la Puglia tra le mete balneari supergettonate per le vacanze più lunghe...
CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION