Tra gli ombrelloni in riva al mare di Puglia a salire non sono solo le temperature ma anche le passioni amorose, ancora di più quelle "clandestine". Secondo un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com pubblicato su Leggo, sono quasi 9 gli italiani su 10 ad aver intenzione di tradire i propri partner durante un viaggio estivo. E fra le destinazioni balneari italiane più popolari nel 2024 per "corna e dintorni" è proprio la Puglia a conquistare il primo posto con il 28%, seguita dalla Sardegna (23%) e dalla Sicilia (22%).
Le temperature non solo climatiche sono salite nel sondaggio effettuato su 2000 persone, 1000 uomini e altrettante donne. Ad accomunarli, il concetto che il viaggio, che si resti nel Belpaese oppure che si vada all'estero, è occasione facile e piacevole per tradire.
Il sondaggio continua: per il 65% degli intervistati il tradimento avverrà con persone già conosciute tramite social e sul portale in questione. I tradimenti maggiori avverranno per i partner che viaggeranno da soli (45%). Il 30% tradirà nella vacanza con amici, un 13% addirittura proprio durante la vacanza con il partner. Un (esiguo) 12% non ha intenzione di tradire durante le vacanze estive. Che forse aspettano più facili alibi durante l'inverno anzichè alla luce del sole?