BARI - È arrivato il maltempo in Puglia: la Sezione Protezione Civile della Regione ha diramato lo stato di allerta meteo gialla su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte del 17 aprile e per le successive 20 ore.
Sono previste precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi deboli o puntualmente moderati.
Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile.
A causa del maltempo si iniziano a registrare i primi disagi a Bari e in provincia a causa del forte vento che sta sferzando in queste ore la Regione.
Vento forte su costa Molise, stop traghetto Termoli-Tremiti
Raffiche di vento forte sulla costa molisana per l’intera giornata e disagi per i pedoni ed automobilisti. Torna il fenomeno della sabbia sulla strada statale 16, parallela alla spiaggia tra Termoli e Petacciato (Campobasso). A causa delle avverse condizioni meteo-marine, i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia) sono rimasti interrotti tutta la giornata. La motonave Santa Lucia è rimasta nello scalo.
Nel corso della giornata si sono verificati incendi a bordo strada in zona Montemitro (Campobasso) e Palata (Campobasso) che hanno determinato diversi interventi dei Vigili del Fuoco. A Termoli i pompieri sono intervenuti lungo Corso nazionale per calcinacci pericolanti.