Sabato 20 Settembre 2025 | 21:59

Emiliano: «Regione parte civile in processo su case Arca occupate»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Emergenza case popolari e abusivi nel Barese: oggi sotto la lente della Commissione periferie

Imputate 34 persone, realizzarono appartamenti in sale condominio

Mercoledì 03 Aprile 2024, 15:17

BARI - La Regione Puglia si costituirà parte civile nel processo relativo alla invasione arbitraria e all’occupazione abusiva degli immobili di proprietà dell’Arca Puglia, l’agenzia regionale per la casa e l’abitare, avvenuta a Bari nel 2019. La costituzione di parte civile è finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni subiti. Lo annuncia il governatore Michele Emiliano spiegando che «l'amministrazione si costituisce al fianco della sua Agenzia a tutela del territorio e delle fasce più deboli della popolazione regionale».

Le indagini sono partite da una specifica denuncia di Arca Puglia centrale dopo l’occupazione abusiva nel quartiere San Paolo di Bari, perpetrata da 34 persone oggi imputate, di 20 sale condominiali trasformate in abitazioni. Il processo sarà celebrato dinanzi alla seconda sezione del Tribunale di Bari, in composizione monocratica: l’udienza è in programma domani 4 aprile, alle ore 16. Emiliano sarà presente in aula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)