Sabato 06 Settembre 2025 | 11:54

Regione Puglia, nonostante i dubbi graduatorie verso la proroga

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Regione Puglia, nonostante i dubbi graduatorie verso la proroga

Il «no» degli uffici alla proposta di Paolicelli (Pd) che riguarda tutti i concorsi. Ma la maggioranza: la approveremo lo stesso

Martedì 30 Gennaio 2024, 07:31

BARI - Dopo la tornata di concorsi approvata nel 2021 e bandita l’anno successivo la Regione ha finora assunto 342 funzionari di categoria D (di cui 27 a tempo determinato), a fronte di 207 posti messi a bando e di 3.676 idonei inseriti nelle 27 graduatorie. Sta tutto qui il nodo relativo alla proroga di un altro anno, prevista da un emendamento al decreto Omnibus (primo firmatario Francesco Paolicelli del Pd) su cui gli uffici hanno espresso dubbi. Ma la maggioranza sembrerebbe intenzionata ad andare avanti lo stesso.

Quest’anno scadranno le graduatorie approvate nel 2022 (a partire da maggio). L’emendamento Paolicelli (che si applica anche ai concorsi delle Asl e quelli delle agenzie) punta a prorogarle tutte di 12 mesi, per dare agli idonei qualche altra speranza. Nell’anno in corso sono previste un altro centinaio di assunzioni per scorrimento, che si sommano alle circa 140 già effettuate, e qualche altra chiamata potrà arrivare dagli enti locali. Ma è chiaro che in nessun modo si potrà arrivare all’esaurimento di graduatorie che, in alcuni casi (Risorse umane, Specialista risorse economico-finanziarie) superano i 600 idonei...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)