Giovedì 22 Gennaio 2026 | 21:51

Bari calcio, De Laurentiis dà il benvenuto a Moreno Longo: «Lavoriamo per 4-5 rinforzi»

Bari calcio, De Laurentiis dà il benvenuto a Moreno Longo: «Lavoriamo per 4-5 rinforzi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari calcio, De Laurentis in conferenza: «Lasciare la squadra? È una speculazione»

Il presidente biancorosso poi ammette: «È la prima volta che mi trovo in una situazione così difficile»

Giovedì 22 Gennaio 2026, 16:52

19:39

«E' la prima volta che mi trovo in una situazione così difficile. Solo dopo aver sfiorato la promozione, mi sono trovato in una situazione così complessa. Ho dato una sterzata completa. Mi trasferisco qui per lavorare ancora più da vicino. Benvenuto a Moreno Longo»: così il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha presentato il tecnico che ha preso il posto di Vincenzo Vivarini in una conferenza al San Nicola.

«Ci aspettano - ha aggiunto - 18 partite decisive. Ho chiamato Longo perché ho trovato un lottatore, per fare la guerra insieme». Sulla campagna acquisti di gennaio il patron ha puntualizzato: «Parliamo di mercato e di giocatori. E’ che siamo in ritardo, ma vorrei specificare che tutti vorrebbero prendere subito i rinforzi. Ma il mercato di gennaio è difficilissimo. Cerchiamo gambe allenate e giocatori pronti da subito, che hanno giocato. Siamo in una trattativa importante con un giocatore ottimo, ma il problema è che non libera il suo club, finché non lo rimpiazza. Ci vuole un pelo di pazienza in più. Ogni giorno che passa è fondamentale». L’auspicio finale: «Domani attendiamo due conferme. Lavoriamo su 4-5 arrivi nuovi. Molto dipenderà dalle valutazioni di Longo, per definire le uscite certe e attendere chi ha un quid in più», ha concluso De Laurentiis.

«Oggi bisogna essere molto concreti. Mi conforta aver parlato con il presidente Luigi De Laurentiis, dopo aver avuto garanzie per poter lavorare in un contesto difficile, con poco tempo a disposizione. Dopo una chiacchierata con lui ho sposato il rientro in Puglia. Metterò l’elmetto per 18 partite»: spiega così il ritorno a Bari il tecnico Moreno Longo. «Ottimizzeremo quello che abbiamo nella rosa e poi - ha spiegato Longo - con i rinforzi che arriveranno dal mercato dobbiamo alzare il livello e giocarci 18 partite al massimo. Dobbiamo formare una squadra, diventare una squadra, per avere delle chance da giocarci in questo finale di stagione. Non sono tornato perché sotto contratto, ma per quello che ci siamo detti con il presidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)