Sabato 06 Settembre 2025 | 15:08

«Legge Bilancio taglia fondi per cura disturbi alimentari», l'affondo di Loredana Capone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Legge Bilancio taglia fondi per cura disturbi alimentari», l'affondo di Loredana Capone

La presidente del consiglio regionale pugliese aggiunge che si tratta di una scelta che lascia sole decine di migliaia di giovani: 25 milioni di euro tagliati

Lunedì 08 Gennaio 2024, 10:44

«Disturbi alimentari, con la legge di Bilancio il governo Meloni cancella 25 milioni di euro. Una scelta inaccettabile, miope e irrazionale che arriva in un periodo nel quale i casi di anoressia e bulimia raddoppiano».

Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale pugliese e vicepresidente del Pd nazionale, Loredana Capone. «Una scelta - aggiunge - che lascia sole decine di migliaia di giovani, soprattutto ragazze, e le rispettive famiglie che dopo il Covid hanno visto aumentare la loro sofferenza. In Puglia stiamo dedicando notevoli risorse per sostenere chi lotta contro i disturbi alimentari, investendo su edilizia e personale e riconoscendo l’importanza della salute mentale».

È tuttavia «sconcertante - sostiene Capone - constatare che il governo, con la recente legge di Bilancio, ha deciso di tagliare fondi essenziali in questo settore cruciale. Continueremo a impegnarci localmente, ma è urgente sollecitare una revisione di queste decisioni a livello nazionale. Un passo indietro sulla strada della prevenzione e della cura non può essere tollerato», conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)