BARI - Quasi 9 milioni di euro per il recupero di immobili di edilizia residenziale pubblica. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta regionale pugliese e prevede il riparto di 8 milioni e 900mila euro in favore delle Arca per far fronte a interventi urgenti e necessari a scongiurare la pubblica e privata incolumità.
Il provvedimento arriva dopo le numerose richieste di finanziamenti da parte delle Arca . «Questi fondi - dichiara l’assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio - sono fondamentali per recuperare alloggi di edilizia residenziale pubblica e per restituire sicurezza e dignità alle persone che ci abitano. La valorizzazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica è uno dei settori su cui la Regione Puglia sta investendo maggiormente, non solo nella ristrutturazione delle case ma anche nell’abitare sociale».
«Confermiamo un programma che alimentiamo costantemente con nuove risorse appena se ne presenta l’opportunità - ha aggiunto Raffaele Piemontese, vicepresidente e assessore al bilancio della Regione Puglia - e che mira a sostenere la cura e la manutenzione delle case e dei servizi dell’edilizia popolare che, per troppi anni, hanno scontato una ridotta attenzione da parte delle autorità pubbliche».