Sabato 06 Settembre 2025 | 17:47

Puglia, 11,4 milioni per contrasto dissesto idrogeologico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, 11,4 milioni per contrasto dissesto idrogeologico

Motta Montecorvino

I tre interventi finanziati riguardano i comuni di Alberobello (riduzione del rischio idraulico sulla SS172 in contrada Popoleto), Matino e Motta Montecorvino (consolidamento geotecnico del centro abitato in località Bicocca)

Giovedì 30 Novembre 2023, 10:58

Il governatore pugliese Michele Emiliano, in qualità di commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Puglia, ha espresso parere favorevole all’intesa con il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica in merito alla gestione degli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico sul territorio regionale, ammessi a finanziamento per il 2023. L'importo complessivo del finanziamento, a carico del ministero, è di 11.400.000 euro.

I tre interventi finanziati riguardano i Comuni di Alberobello (riduzione del rischio idraulico sul territorio presso la strada statale 172 in contrada Popoleto), Matino (mitigazione del rischio idrogeologico dell’abitato) e Motta Montecorvino (consolidamento geotecnico del centro abitato in località Bicocca).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)