Sabato 06 Settembre 2025 | 02:52

Un minuto di rumore per Giulia Cecchettin nelle scuole di Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un minuto di rumore per Giulia Cecchettin nelle scuole di Puglia

Striscioni e foto per ricordare la giovane studentessa

Martedì 21 Novembre 2023, 17:19

17:20

BARI - Un minuto di silenzio o di rumore nelle scuole pugliesi in onore di Giulia Cecchettin e di tutte le donne abusate e vittime di violenza. Al suono della campanella alle 11 in punto, gli studenti e i loro docenti si sono alzati in piedi e sono rimasti in silenzio mentre, in alcuni casi, sulle lim è stata esposta una foto di Giulia.

In alcune scuole, come al liceo Palmieri di Lecce, gli studenti sono scesi nell’androne della scuola ed hanno esposto uno striscione con la scritta: 'Facciamo rumore per Giulia' con accanto un cuore rosso spezzato. C'è chi ha esibito la scritta su un grande foglio bianco: 'Non una di menò. Gli studenti del liceo Banzi di Lecce hanno invece rumoreggiato battendo le mani sulle gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)