Sabato 06 Settembre 2025 | 12:31

Ecco 20 milioni per il 2024: la Regione salva il turismo in Puglia

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Ecco 20 milioni per il 2024: la Regione salva il turismo in Puglia

Oggi in giunta la delibera che sblocca promozione e fiere, ma resta il nodo dei soldi alla cultura: niente Bifest ad aprile

Lunedì 30 Ottobre 2023, 06:15

BARI - L’operazione di salvataggio delle politiche di incentivazione al turismo pugliese passerà, come previsto, dai fondi del Piano operativo complementare. Oggi la giunta regionale approverà infatti una delibera per rifinanziare, anche per il 2024, le attività di Pugliapromozione, messe a rischio dalla riforma dei fondi di coesione con cui il governo ha chiuso i rubinetti alle Regioni. E gran parte dei 20 milioni arriva, appunto, dal Poc.

La delibera predisposta dall’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane, d’intesa con il vicepresidente e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, preleva infatti 4,8 milioni di euro dal fondo di riserva per garantire la quota di fondi propri, ma apposta il 70% delle risorse necessarie sul Piano operativo complementare, approvato nel 2020 come «complemento» ai fondi europei Fesr e Fse della passata programmazione. Di questi, 19 milioni andranno a PugliaPromozione e un milione serviranno a rifinanziare gli avvisi «Infopoint» e «Ospitalità» gestiti direttamente dalla Regione...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)