BARI - La sanità pugliese è stata premiata al Forum Sanità con la rete Parkinson: la piattaforma di Clinical Governance Rete Parkinson ha ricevuto una menzione speciale.
A ritirare il premio è stato il direttore del Dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro. «La Regione Puglia è la prima regione italiana ad aver sviluppato una piattaforma unica regionale per la malattia di Parkinson - ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - il premio ricevuto testimonia ancora una volta il grande impegno della Puglia nella sanità digitale che si aggiunge alle altre iniziative premiate quali SmartHealth e la piattaforma Corehealth. In questo caso sono ancora più contento in quanto la malattia di Parkinson affligge tanti pazienti, aver realizzato una piattaforma che ne monitora la patologia è essenziale per migliorare la prevenzione e la cura».
«Sono onorato del premio ricevuto che ci inserisce tra le migliori realtà italiane e testimonia ancora una volta la qualità dei sistemi informativi che stiamo implementando in Puglia, anche grazie all’efficace uso dei fondi coesione», aggiunge il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro.