Dal 25 al 29 ottobre a La Coruña, in Spagna, Puglia Sounds parteciperà al Womex, la principale fiera musicale europea che riunisce oltre 20mila delegati provenienti da tutto il mondo, per un’importante azione di promozione del sistema musicale regionale e nazionale. Lo annuncia la Regione Puglia.
La delegazione pugliese, oltre allo staff di Puglia Sounds, è composta da etichette discografiche, agenzie di booking, management, festival e artisti pugliesi. Inoltre, anche quest’anno Puglia Sounds ha realizzato dei materiali promozionali specifici per supportare le attività degli operatori presenti e promuovere la ricca scena world regionale e le attività di artisti e festival non presenti.
«Anche quest’anno partecipiamo al Womex per accompagnare la musica pugliese nel mondo - il commento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - in questi anni la strategia internazionale messa in campo da Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese ha prodotto risultati straordinari che sono sotto gli occhi di tutti. Strategia che ogni anno si rinnova e quest’anno ci vede partecipare al Womex in sinergia con ICE, l’ente nazionale preposto alla promozione e all’internazionalizzazione delle imprese e numerosi altri partner istituzionali, con l'obiettivo di continuare ad esportare la nostra musica e rendere ancora più solido il comparto culturale pugliese».