Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Giornata infanzia e adolescenza, in Puglia 4 eventi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giornata infanzia e adolescenza, in Puglia 4 eventi

Si comincia domani a Trani nel liceo scientifico «Vecchi». Gli altri appuntamenti a Taranto, nei centri di accoglienza e in Consiglio regionale a Bari

Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:27

BARI - Inizia domani in Puglia il programma della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, il primo dei quattro appuntamenti in calendario si terrà a Trani nel liceo scientifico «Vecchi» alle 11.30. Seconda tappa invece a Taranto, il 14 novembre nel teatro comunale Fusco alle 11.30. L'evento centrale del percorso dedicato ai bambini e adolescenti è quello del 20 novembre: il Garante Ludovico Abbaticchio visiterà i centri e le comunità dedicati all’accoglienza dei minori migranti non accompagnati.

«Quest’anno - ha detto Abbaticchio in conferenza stampa a Bari presentando il calendario - il percorso immaginato punta a valorizzare due filoni importanti: il primo riguarda il fenomeno migratorio e i suoi riflessi sui minori e più fragili; il secondo è incentrato sull'importanza dello studio e della formazione per il futuro dei ragazzi».

In questo secondo ambito è inserito l’evento 'La fisica che ci piace - lo show' con la partecipazione del professore-influencer Vincenzo Schettini che sarà presente in tutte e tre le tappe. Il 27 novembre, infine, nel Consiglio regionale ci sarà la conclusione delle celebrazioni della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza con la partecipazione di 150 minori di diverse scuole di Bari e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)