Sabato 06 Settembre 2025 | 19:17

La Puglia dell'innovazione al TechChill 2023 della Bocconi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Puglia dell'innovazione al TechChill 2023 della Bocconi

Un evento che celebra le start-up community riunendo ogni anno migliaia di partecipanti: parteciperanno cinque realtà della regione

Mercoledì 27 Settembre 2023, 14:00

La Puglia dell’innovazione è presente da lunedì al TechChill 2023 presso l’Università Bocconi di Milano, un evento che celebra le startup community riunendo ogni anno migliaia di partecipanti. Cinque le realtà pugliesi che, attraverso una call pubblica, sono state selezionate e supportate per partecipare alle masterclass con relatori di fama mondiale, ai workshop e al networking, con la possibilità di migliorare le proprie competenze per affrontare le sfide del futuro e creare connessioni durature. Tre delle cinque start-up pugliesi, arrivate in finale alla Fifty Founders Battle, una competizione tra le 200 startup presenti, hanno avuto l'opportunità di presentare la loro idea di business sul palco di Techchill Milano di fronte a un pubblico di oltre 1300 partecipanti tra cui investitori internazionali, imprenditori e appassionati di tecnologia.

Questa mattina, l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci e la direttora di dipartimento Gianna Elisa Berlingerio, hanno presentato di fronte ad una platea di giovani innovatori da tutto il mondo #mareAsinistra, la strategia regionale integrata finalizzata ad attrarre i migliori talenti. «Oggi TechChill ci offre due grandi opportunità - ha dichiarato Delli Noci - da una parte sostenere e valorizzare le nostre start-up, offrendo loro l’occasione di confrontarsi, di farsi conoscere, di stringere relazioni proficue; dall’altra parte di parlare di fronte ad una platea di giovani innovatori da tutto il mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)