Sabato 06 Settembre 2025 | 17:00

Nella Terra delle Gravine arriva lo spettacolo delle mongolfiere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nella Terra delle Gravine arriva lo spettacolo delle mongolfiere

Dal 16 settembre all’8 ottobre 2023, la Puglia ospiterà il “Canyon Balloon Festival”, il primo raduno di mongolfiere che porterà in provincia di Taranto

Lunedì 11 Settembre 2023, 18:11

12 Settembre 2023, 09:26

TARANTO - Nella Terra delle Gravine arriva lo spettacolo delle mongolfiere. Dal 16 settembre all’8 ottobre 2023, la Puglia ospiterà il “Canyon Balloon Festival”, il primo raduno di mongolfiere che porterà in provincia di Taranto decine di palloni, provenienti da ogni parte d'Italia, per regalare a residenti e turisti una prospettiva unica sul patrimonio naturale.

La manifestazione, organizzata dal consorzio Landing on South Italy - Mongolfiere al Sud Italia, si svolgerà, in ordine di appuntamenti, nei comuni di Palagianello, Marina di Ginosa, Castellaneta e Laterza e, oltre alle attrazioni nei cieli, offrirà un ricco programma di iniziative. Tutti i dettagli saranno presentati nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 13 settembre alle ore 11.00 nell’Arena del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia (Bari, Fiera del Levante pad. 107).

Interverranno:
• Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia
• Giuseppe Gasparre, sindaco di Palagianello 
• Vito Parisi, sindaco di Ginosa 
• Giambattista Di Pippa, sindaco di Castellaneta
• Francesco Frigiola, sindaco di Laterza
• Francesco Ruggieri, accountable manager Mongolfiere al Sud Italia
“Canyon Balloon Festival” è promosso da Regione Puglia, Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese a valere su fondi Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 - Asse VI azione 6.8 - “Palinsesto PP- TPP Puglia - Riscopri la meraviglia 2023” in collaborazione con i Comuni di Palagianello, Ginosa, Castellaneta e Laterza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)