BARI - Il M5s in Consiglio regionale chiede più spazio nel governo Emiliano e di poter dire la propria sulla nomina entro fine mese dei nuovi presidenti delle commissioni consiliari. Per questo motivo vuole la convocazione urgente di «una riunione di maggioranza per rilanciare l’azione della Giunta in vista della seconda parte della legislatura».
Lo chiedono il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Cristian Casili, e i consiglieri Marco Galante, capogruppo, e Grazia Di Bari. «È necessario e urgente - sostengono - fare il punto sui temi, sugli obiettivi raggiunti e sulle cose da realizzare. Dobbiamo dare un’accelerata su punti importanti come l’abbattimento delle liste d’attesa, il sostegno al comparto cultura visto l’impegno della consigliera delegata Grazia Di Bari e maggiori investimenti per il Welfare, data anche l’importanza del Reddito di dignità dopo la sciagurata scelta del Governo di abolire il Reddito di Cittadinanza».
«Sarà importante parlare anche della Giunta e del riconoscimento del grande lavoro che da oltre un anno svolge la consigliera delegata. Serve - concludono - anche un confronto per le presidenze di commissione, vista la delicatezza del ruolo ricoperto. Auspichiamo che la riunione di maggioranza sia convocata il prima possibile».