Sabato 06 Settembre 2025 | 17:39

Manfredonia, GdF li scopre mentre pescano datteri di mare: sequestrati 15kg di prodotto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Manfredonia, GdF li scopre mentre pescano datteri di mare: sequestrati 15kg di prodotto

Nei giorni precedenti rigettati in mare anche 3700 ricci

Venerdì 16 Giugno 2023, 09:56

09:57

BARI - La Guardia di Finanza di Bari lungo le coste pugliesi, in particolare a Manfredonia, ha sequestrato circa 15 kg di datteri di mare per i quali è vietata la pesca, la detenzione e la commercializzazione. I due soggetti, sorpresi mentre erano immersi in mare con gli attrezzi per la raccolta del prodotto, sono stati segnalati alla competente autorità.

Nei giorni precedenti, i finanzieri hanno sequestrato oltre 3.700 ricci di mare, la cui raccolta è regolamentata nella quantità e nel periodo con specifiche norme di carattere nazionale e da regolamenti regionali. I responsabili sono stati sanzionati e le attrezzature sequestrate. Il pescato è stato rigettato in mare in quanto ancora vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)