BARI - Il maltempo non dà tregua alla Puglia: la protezione civile ha diramato un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su tutta la Puglia per 24 ore a partire dalle mezzanotte di giovedì 15 giugno.
Si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati". Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Ciclone in azione al Sud. Condizioni di tempo molto instabile e all’insegna di rovesci temporaleschi con grandinate, locali nubifragi e più raramente trombe d’aria al Centro-Sud, specie sulle Adriatiche. Sarà più soleggiato con cielo poco nuvoloso al Nord salvo temporali di calore sulle Alpi orientali. Temperature in ulteriore calo dove pioverà, in deciso aumento ed estive altrove. Nelle ore notturne e fino alle 8 di venerdì avremo ancora piogge su Puglia, Basilicata e coste tirreniche di Sicilia e Calabria, tempo stabile altrove.
A TARANTO CHIUSO LO STABILIMENTO ELIOTERAPICO DELLA MARINA
La nota di Kyma Taranto: «Si avvisa l'utenza che nella giornata di GIOVEDÌ 15 GIUGNO causa previsioni meteorologiche avverse con diramata “Allerta arancione”, lo Stabilimento elioterapico della Marina Militare dell’Isola di San Pietro rimarrà chiuso; pertanto anche il Servizio Idrovie di Kyma Mobilità non sarà effettuato».