Sabato 06 Settembre 2025 | 12:54

Le produzioni «made in Puglia» alla conquista di Singapore

 
Redazione Primo Piano

Reporter:

Redazione Primo Piano

Le produzioni «made in Puglia »alla conquista di Singapore

Mobili al primo posto, ma piace anche la Taranta. Verso i mercati asiatici con la collaborazione di Pugliapromozione

Domenica 04 Giugno 2023, 07:38

07:40

Il vice presidente Raffaele Piemontese ha incontrato i pugliesi residenti a Singapore insieme all’Ambasciatore d’Italia Mario Andrea Vattani, che ha coinvolto la comunità dei nostri connazionali all’estero in occasione dell’evento «Rose Romance». Inaugurato nel giorno della Festa della Repubblica ai Gardens by the bay, «Rose Romance» si potrà visitare sino al 16 luglio: sono attesi 300mila visitatori che potranno ammirare, all’interno della mega-serra Flower Dome, uno scenario tutto pugliese, grazie anche alla collaborazione con Pugliapromozione. L’Orchestra della Notte della Taranta animerà anche oggi lo spazio espositivo.

«Una nuova occasione per far conoscere la Puglia e il Made in Puglia in un mercato, quello asiatico, con cui la nostra regione ha importanti relazioni commerciali . commenta l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci -. La Puglia esporta verso Singapore molto più di quanto importi: nel 2022 l’interscambio (esportazioni + importazioni) tra la Puglia e Singapore ha superato i 16,733 milioni di euro, di cui oltre 16 milioni di euro le esportazioni e 652mila euro le importazioni. Le relazioni tra Puglia e Singapore hanno ampi margini di sviluppo, per questa ragione...

CONTINUA A LEGGERE SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION O VAI IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)