Sabato 06 Settembre 2025 | 19:07

Ballottaggi, affluenza in calo in tutta la Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ballottaggi, affluenza in calo in tutta la Puglia

A Brindisi dato fermo al 32,42%. Le urne si chiudono alle 15

Lunedì 29 Maggio 2023, 12:18

BARI - Urne ancora aperte in otto comuni pugliesi per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali. Si vota fino alle 15 a Brindisi, unico capoluogo, Altamura, Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Noci, Valenzano, Bisceglie e Carovigno.L’ultimo dato sull'affluenza, relativo alle 23.00 di ieri era al 38,96% in tutta la Puglia, in linea con il dato nazionale (fermo al 37,51%).

L’affluenza è in calo rispetto al primo turno: a Brindisi, dove a sfidarsi sono Pino Marchionna del centrodestra e Roberto Fusco in corsa con Pd e M5s, alle 23 di ieri aveva votato il 32,42% degli aventi diritti al voto. Al primo turno il dato si attestava al 42%.
Affluenza in calo anche nella provincia di Bari, dove l'affluenza è ferma al 42,13% con il dato più basso registrato a Valenzano (36,97%). A Bisceglie, unico comune al ballottaggio della Bat, alle 23 l’affluenza era al 37,51% (contro il 48,13% del primo turno). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)