Sabato 06 Settembre 2025 | 17:59

Tupputi (Con Emiliano), 17,5 milioni per migliorare le strade rurali della Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Regione Puglia ai medici: «Segnalare eventuali casi di epatite»

La sede della Regione Puglia

Ora sarà possibile grazie a un bando appena pubblicato dall’'Autorità di gestione del programma di Sviluppo rurale

Sabato 15 Aprile 2023, 12:41

BARI - «Migliorare l’accessibilità del territorio rurale con l’ammodernamento delle strade comunali extraurbane secondarie già esistenti di proprietà pubblica. Ora sarà possibile grazie a un bando appena pubblicato dall’'Autorità di gestione del programma di Sviluppo rurale Puglia. L’avviso stanzia ben 17,5 milioni di euro. Tutto nasce da una mozione che ho sottoscritto, insieme al collega di Con Emiliano Lopane, il 17 marzo 2021, chiedendo una misura ad hoc per gli enti locali per finanziare la manutenzione delle strade interpoderali nell’ambito del PSR». Lo dichiara il capogruppo di 'Con Emilianò in consiglio regionale della Puglia, Giuseppe Tupputi.

«Era ed è infatti evidente - sostiene - che la manutenzione di queste strade è deficitaria in tutta la regione e in alcune aree in particolare, nella Bat penso a Canosa, Minervino Murge e Spinazzola, il che le rende poco competitive sul piano economico - produttivo e poco sicure, sia per gli operatori del comparto che le percorrono quotidianamente e ne chiedono a gran voce il miglioramento; sia dal punto di vista della prevenzione degli incendi e del rischio idrogeologico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)