Sabato 06 Settembre 2025 | 11:22

Puglia, dalla Regione contributi ai Comuni per superare il «digital divide»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regione Puglia, investiti 10 milioni di euro del PNRR  contro il divario digitale

Sono stati liquidati fondi ad altri 19 Comuni pugliesi. In tutto ora sono 129 i Comuni che hanno ricevuto il contributo per permettere ai nuclei familiari di poter accedere a Internet, beneficiando del pagamento del canone di abbonamento per la rete o dell’acquisto dei dispositivi di primo accesso.

Martedì 28 Marzo 2023, 18:09

18:10

BARI - Sono 129 i Comuni che hanno ricevuto il contributo per permettere ai nuclei familiari di poter accedere a Internet, beneficiando del pagamento del canone di abbonamento per la rete o dell’acquisto dei dispositivi di primo accesso. Oggi, infatti, sono stati liquidati ad altri 19 Comuni della Regione Puglia i fondi per garantire il diritto di accesso a Internet e il superamento del digital divide.

«Riteniamo l'accesso a Internet - dichiara l’assessora al Welfare, Rosa Barone - uno strumento fondamentale di sviluppo umano e di crescita economica e sociale, in linea con la legge regionale finalizzata alla diffusione della cultura digitale e al superamento del digital divide. In tal senso, quindi, l'obiettivo è garantire il più ampio accesso ai servizi e alle reti di comunicazione elettronica in condizioni di parità tra i cittadini, in modo omogeneo su tutto il territorio regionale. E, con modalità tecnologicamente adeguate, vogliamo rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)