Sabato 06 Settembre 2025 | 16:59

Puglia, Consiglio abroga norma cambio contratto Arif

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, Consiglio abroga norma cambio contratto Arif

Comportava, per 745 dipendenti, il passaggio a un diverso contratto collettivo nazionale

Martedì 28 Febbraio 2023, 16:51

Dopo le proteste dei lavoratori dell’Arif (l'Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali), oggi il Consiglio regionale, attraverso un emendamento, ha abrogato la legge regionale approvata lo scorso dicembre che comportava, per 745 dipendenti, il passaggio a un diverso contratto collettivo nazionale. In particolare, la norma prevedeva dal primo gennaio 2023 l’applicazione del contratto collettivo nazionale delle funzioni locali anziché il contratto collettivo nazionale del comparto idraulico-forestale e idraulico-agrario. A fine gennaio c'era stata anche una mobilitazione con sit-in davanti al Consiglio regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)