Giovedì 25 Settembre 2025 | 19:28

Puglia: da Regione 800mila euro per eliminare barriere architettoniche

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia: da Regione 800mila euro per eliminare barriere architettoniche

Il fondo sarà così ripartito: sino a 3mila euro per i Comuni fino a 5mila abitanti; 6mila per quelli fino a 20mila residenti; 15mila per quelli oltre i 20mila abitanti

Martedì 14 Febbraio 2023, 14:32

Per eliminare le barriere architettoniche la Regione Puglia ha stanziato quasi 800mila euro destinati ai Comuni per la redazione dei Piani di intervento. La giunta regionale, su proposta dell’assessora all’ambiente e alle politiche abitative, Anna Grazia Maraschio, ha infatti approvato le modalità di erogazione dell’incentivo ministeriale assegnato alla Regione Puglia tramite il «Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità». Il fondo sarà così ripartito: sino a 3mila euro per i Comuni fino a 5mila abitanti; 6mila per quelli fino a 20mila residenti; 15mila per quelli oltre i 20mila abitanti. «Un segnale di continuità da parte del mio assessorato e della Regione Puglia - commenta Maraschio - che aveva già dato avvio a procedure di sostegno in favore dei Comuni pugliesi per la redazione del Peba, in continuità con quanto già deliberato a valere sulle risorse regionali, consentendo a circa 50 Comuni pugliesi l’adozione di questi fondamentali strumenti di programmazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)