Domenica 07 Settembre 2025 | 00:32

Puglia, Regione finanzia 30 nuovi Distretti urbani del Commercio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pagamento bancomat pos

A disposizione ci sono 2,2 milioni di euro. Sono complessivamente 63 i comuni beneficiari che si aggiungono ai 99 comuni già finanziati con i precedenti bandi

Giovedì 19 Gennaio 2023, 13:24

Sono 30 i nuovi Distretti urbani del commercio che nasceranno grazie al finanziamento con il terzo bando della Regione Puglia che si è chiuso lo scorso 17 gennaio. I distretti urbani del commercio prevedono accordi fra amministrazione comunale, associazioni di operatori, associazioni di categoria maggiormente rappresentative e altri soggetti interessati, volti a sviluppare una gestione coordinata delle aree commerciali in grado di sviluppare sinergie con attività paracommerciali ed extracommerciali. A disposizione ci sono 2,2 milioni di euro. Sono complessivamente 63 i comuni beneficiari che si aggiungono ai 99 comuni già finanziati con i precedenti bandi. «In linea con gli obiettivi strategici della Regione Puglia - ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci - i Duc nascono dalla constatazione che il commercio rappresenta non solo un settore economico rilevante, ma anche un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione». «Dunque, attraverso questo strumento, che in questa occasione abbiamo rinnovato apportando delle modifiche al bando, abbiamo voluto mettere i cittadini, le imprese e le amministrazioni pubbliche nelle condizioni - ha concluso Delli Noci - di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)