Rintracciati e recuperati, nel cuore della notte, recuperati, in una zona impervia della Campania, monte Bulgheria. Storia a lieto fine per una coppia di giovani che si era persa in un bosco, grazie ad un equipaggio dll'84° centro Csar di Gioia del Colle. L'elicottero HH139A, che era in servizio di prontezza, è stato attivato per l'attività di ricerca e soccorso dal comando delle operazioni aeree di Poggio Renatico, a sua volta allertato dalla delegazione campana del centro nazionale Soccorso alpino e speleologico (Cnsas).
Decollato verso le 22 dall'aeroporto di Gioia, sede dell'84esimo Centro CSAR, l'HH-139A si è prima diretto a Sasso di Castalda (Potenza), dove ha imbarcato una squadra del Cnsas, per poi raggiungere la zona del monte Bulgheria. Le ricerche sono state condotte usando i visori notturni presenti a bordo dell'elicottero e grazie al contatto telefonico con uno dei due giovani. Una volta individuata la posizione della coppia, l'equipaggio dell'HH-139A e il team del Cnsas hanno svolto le operazioni di recupero e trasferimento in zona sicura.
L'84° centro CSAR dipende dal 15° Stormo, che ha sede a Cervia, in provincia di Ravenna. Insieme agli altri centri CSAR distribuiti su tutto il territorio nazionale, esso garantisce 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, la ricerca e il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, oltre a concorrere ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d'urgenza di pazienti in pericolo di vita e il soccorso di traumatizzati gravi.