Domenica 07 Settembre 2025 | 02:52

"Bisogna essere più duri contro chi
aggredisce le forze dell'ordine"

 
Gaetano Campione

Reporter:

Gaetano Campione

"Bisogna essere più duri contro chiaggredisce le forze dell'ordine"

Il carabiniere aggredito

Il ministro Trenta: Nel 2018 i carabinieri feriti sono stati 1.517

Lunedì 17 Dicembre 2018, 15:46

"Quest'anno sono stati feriti 1.517 carabinieri, il 49% ha riportato lesioni con prognosi superiori a 5 giorni. Credo che dobbiamo difendere i nostri uomini, ci vuole certezza dell'intervento nei confronti di coloro che si sono macchiati di queste colpe e non sempre è stato fatto". Lo ha detto il ministro ella Difesa, Elisabetta Trenta, tornando sul caso del carabiniere aggredito a Roma mentre difendeva un tifoso tedesco. "Bisogna cominciare - ha sottolineato il ministro - ad essere un po' più duri, che significa essere sicuri che vengano in qualche modo perseguiti e non arrestati e rilasciati dopo poco tempo. Ogni volta che viene attaccato un carabiniere o un poliziotto, viene attaccato lo Stato, dobbiamo dare segnali precisi". Ora il Paese della legalità si aspetta che dalle parole si passi ai fatti. E arrivano gli auspicati "segnali precisi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)