Sabato 06 Settembre 2025 | 20:16

Fratoianni: noi con Laforgia sarà garanzia di innovazione politica

 
Michele De Feudis

Reporter:

Michele De Feudis

Fratoianni: noi con Laforgia sarà garanzia di innovazione politica

Il leader di Si: «Divisi da Bonelli? Faremo lista unica alle comunali»

Giovedì 04 Aprile 2024, 08:30

Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana, primo sponsor di Michele Laforgia a Bari con l’endorsement di Nichi Vendola. È stata una scelta piacevolmente “obbligata”?

«Direi una scelta autorevole, che parla alla città e può costituire la garanzia di un governo fondato sulla continuità con il lavoro di Decaro, di cui abbiamo condiviso molte scelte, e sull’innovazione. In linea con la nostra vicenda politica collettiva che ha incrociato la storia della città di Bari».

Laforgia potrebbe guidare una delle città simbolo delle amministrazioni progressiste.

«Quando si deve indicare un candidato, si parte dalla condivisione di un programma e dall’individuazione di una figura che possa rappresentarlo in maniera efficace. Stare con Laforgia è una scelta naturale nel contesto del dibattito politico barese e pugliese».

Domenica si vota negli alberghi per la consultazione della base…

«Le primarie saranno il primo punto di caduta, ma da lunedì iniziano quelle vere, le secondarie»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)