Sabato 06 Settembre 2025 | 23:42

Investe sorella della ex fidanzata
arrestato 28enne a Rionero

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Rapinano autotrasportatore tre arresti polizia a Bitonto

Sabato 16 Dicembre 2017, 12:43

13:45

POTENZA - Al culmine di diversi episodi persecutori nei confronti dell’ex fidanzata e della sua famiglia, ha investito la sorella, che ha riportato lievi ferite: con l’accusa di tentato omicidio, un giovane di 28 anni, di Rionero in Vulture (Potenza), con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia. Nei confronti del giovane il Questore di Potenza aveva già emesso un provvedimento di ammonimento orale per stalking.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Melfi (Potenza), il 28enne ha inseguito con la propria automobile la sorella della sua ex e il suo nuovo fidanzato, minacciandoli di morte e quando la ragazza è scesa per chiedere spiegazioni l’ha investita, senza poi prestarle soccorso e riprendendo invece l’inseguimento a gran velocità durante il trasporto in ospedale.

In seguito, il giovane pregiudicato è stato fermato dalla Polizia che l’ha anche sottoposto al drug test e all’alcol test: è risultato positivo a entrambi, con presenza di cocaina nelle urine e un tasso alcolemico pari all’0,9%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)