Sabato 06 Settembre 2025 | 15:11

Volo dell'angelo
con Carla Fracci

 
Volo dell'angelo con Carla Fracci

Lunedì 01 Maggio 2017, 12:11

Tutto è pronto per l’avvio della nuova stagione, l'undicesima, del Volo dell’Angelo, tra Castelmezzano e Pietrapertosa sulle Dolomiti Lucane: già in prevendita si registra il “sold-out” sui biglietti previsti! «Il battesimo del fortunato attrattore, nato nel lontano 2006 - fanno sapere gli organizzatori - è affidato quest'anno a una madrina d'eccezione: Carla Fracci, ambasciatrice di bellezza, arte e determinazione made in Italy». La nuova stagione partirà anche con le note di un quartetto d'archi, diretto da Giovanna D'Amato, e sui passi di giovani ballerine.

Accanto al Volo dell'Angelo, anche quest'anno il sistema di accoglienza e intrattenimento delle Dolomiti Lucane, punterà anche su altre proposte: via ferrata, percorso delle sette pietre, ponte nepalese, percorsi trekking, multiproiezione estiva de “la Grande Madre”, le nuove mongolfiere ascensionali e soprattutto un’accoglienza diffusa. Un progetto strettamento collegato alle politiche di integrazione e sviluppo culturale connesse a MateraBasilicata 2019, passando per l'acquisizione dell'innovativo concetto di cittadinanza temporanea e la prossima ripartenza del progetto MeravigliaBasilicata. «È il segno tangibile di una Basilicata pronta a vincere la sfida di un nuovo modello economico fondato su concetti semplici ed efficaci: condivisione, consapevolezza diffusa, qualità e innovazione tecnologica», osservano i sindaci di Castelmezzano e Pietrapertosa, Nicola Valluzzi e Pasquale Stasi, e l'amministratore unico del Volo dell'Angelo, Donatello Caivano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)