Sabato 06 Settembre 2025 | 12:54

Riaperta la statale 92 dell’Appennino meridionale dopo la frana che aveva interessato Laurenzana

 
Redazione Basilicata

Reporter:

Redazione Basilicata

Riaperta la statale 92 dell’Appennino meridionale dopo la frana che aveva interessato Laurenzana

Ora la circolazione è tornata regolare e in piena sicurezza. Con un investimento di circa 4 milioni di euro, c’è stata la realizzazione di una paratia con micropali

Sabato 10 Maggio 2025, 12:39

Riaperta la statale 92 “dell’Appennino Meridionale” in provincia di Potenza. Anas fa sapere che è stato eliminato il senso unico alternato al chilometro 42 nel territorio di Laurenzana. L’area era stata colpita da una frana che aveva danneggiato gravemente la carreggiata. Ora la circolazione è tornata regolare e in piena sicurezza. Con un investimento di circa 4 milioni di euro, c’è stata la realizzazione di una paratia con micropali, rinforzi su oltre 80 metri di strada, nuove barriere di protezione, rifacimento dell’asfalto e della segnaletica.

“Era un intervento atteso da tempo per la viabilità dell’area e per la sicurezza dei mezzi in transito. La Basilicata ha una rete viaria articolata e abbiamo l’obbligo di porre la massima attenzione su tutti i fronti delle eventuali criticità emerse o che dovessero presentarsi. Siamo coscienti che c’è ancora tanto da fare, ma siamo anche consapevoli che molto è stato fatto negli ultimi mesi, con numerosi cantieri terminati e con una elevata mole di progetti all’orizzonte per il ripristino delle arterie stradali in virtù degli ultimi sostanziosi investimenti previsti per le strade statali, provinciali e comunali”. Così il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)