Una delegazione composta da docenti e studenti del Liceo «Rosa-Gianturco» con i loro omologhi del Lycée générale et technologique «Yves Leborgne» di Sainte-Anne, in Guadalupe, sono stati ricevuti oggi dal sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. Resteranno nel capoluogo lucano fino al prossimo 28 marzo in Italia, nell’ambito del progetto, Erasmus + intitolato «La transizione energetica per affrontare il cambiamento globale».
Telesca ha descritto loro le caratteristiche principali della città e del territorio comunale, soprattutto dal punto di vista ambientale, confrontandosi con i giovani ospiti sul tema della transizione ecologica, ascoltando anche alcuni interventi dei partecipanti, che si sono soffermati sulle realtà della Guadalupe e della Basilicata, in un dialogo molto interessante tra il territorio caraibico e quello mediterraneo.
«Gli scambi culturali - ha commentato il sindaco - sono sempre fonte di crescita culturale e sociale, ancora di più quando avvengono tra le giovani generazioni».















