Domenica 07 Settembre 2025 | 05:05

Viggiano, piazza Giovanni XXIII si illumina con il concerto gratuito di Renga e Nek

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Viggiano, piazza Giovanni XXIII si illumina con il concerto gratuito di Renga e Nek

Appuntamento questa sera, martedì 3 settembre

Martedì 03 Settembre 2024, 10:20

VIGGIANO - Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, Francesco Renga e Nek questa sera arrivano in Piazza Giovanni XXIII a Viggiano (PZ) per un concerto unico a ingresso gratuito.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga ha celebrato 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami a “La tua bellezza, da “Angelo (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore e tantissimi altri.

Nel corso della sua carriera Francesco Renga ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da Almeno stavolta a Lascia che io sia, o ancora Fatti avanti amore e Se una regola c’è, senza dimenticare la cover di Se telefonando, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, e che è tornato con la terza stagione a febbraio 2024 in prima serata su Rai Due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)