Sabato 06 Settembre 2025 | 20:07

Tentano di truffare anziana a Potenza, la polizia le coglie sul fatto: arrestata una donna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

L'altra è stata denunciata. La povera vittima aveva preparato denaro e gioielli per poter pagare un finto pacco da quasi 5mila euro per «salvare» il nipote in difficoltà

Sabato 13 Gennaio 2024, 12:38

POTENZA - Accusata di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana di Potenza - in concorso con un’altra donna, che è stata denunciata in stato di libertà alla magistratura - una 40enne napoletana è stata arrestata in flagranza di reato dalla Polizia. 

Secondo quanto accertato dagli investigatori, le due donne erano riuscite a convincere la 73enne potentina «che il nipote - è specificato in un comunicato diffuso dalla Questura del capoluogo lucano - potesse avere gravi conseguenze penali nel caso in cui non avesse completato il pagamento per la consegna di un pacco del valore di 4.800 euro» e si stavano presentando a casa sua «per prelevare il denaro ed i monili in oro preparati dall’anziana».

A quel punto, la Polizia ha fermato la donna mentre suonava al citofono della vittima e ha identificato e denunciato l’altra donna che era rimasta in auto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)