Sabato 06 Settembre 2025 | 16:54

La Provincia di Potenza rilancia il Polo della cultura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Provincia di Potenza rilancia il Polo della cultura

Ottenuto finanziamento ministeriale di 113 mila euro

Lunedì 09 Ottobre 2023, 16:09

POTENZA - La Provincia di Potenza ha ottenuto un finanziamento di 113 mila euro per la partecipazione al bando promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea, del Ministero della Cultura. Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell’ente che ha ricordato come ciò rientri «nelle azioni programmatiche messe in campo ai fini della valorizzazione e rilancio del Polo della Cultura di Potenza».

«E' stata coniugata - ha detto il presidente, Christian Giordano - l’idea di valorizzazione del Polo con la costruzione di una nuova piattaforma che mette in condivisione strutture museali già esistenti per sviluppare e diffondere l’arte contemporanea nella Provincia di Potenza. Puntiamo, attraverso la sinergia con il Museo Archeologico Provinciale e con la Pinacoteca, alla costituzione di un primo centro pubblico di carattere internazionale nella Regione Basilicata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)