POTENZA - «Stand di prodotti tipici e pietanze, musica, artigianato, cultura, oltre a musica itinerante, divertimento, canti e balli": comincerà domani, venerdì 11 agosto, a Vietri di Potenza (Potenza) la nona edizione di «Tipica», la sagra dell’olio e delle tipicità vietresi e lucane che si poi concluderà sabato 12 agosto.
«Come ogni anno - è scritto in un comunicato - il percorso si snoderà lungo i vicoli del centro storico vietrese, nel cuore dell’abitato. Ciò che contraddistingue il percorso è la partecipazione della comunità nell’organizzazione, dei più piccoli, delle donne e nonne che si adoperano di buon mattino per preparare tutte le pietanze e in particolare la pasta fresca. Anche quest’anno, nel percorso, verrà utilizzata una moneta denominata 'Vietresè».
Tra gli artisti dell’11 agosto «il duo Viggiano-Gruosso, I Contrappunto, Cecchino Bifolk, Agostino Gerardi, Swing4et Band e in nottata il silent party. Il 12 agosto il Duo Music, il duo Vito Laurino-Antonio Pietrafesa, ancora il bis di Cecchino Bifolk, il concerto dei Vienteterra e si rinnoverà l'appuntamento con il gruppo itinerante Swing4et Band e in piazza del Popolo il silent party». La manifestazione «anche quest’anno è organizzata dalle associazioni Pro Loco, Vietri e La Movida e Teatrando, con il patrocinio del Comune di Vietri di Potenza. Il percorso verrà aperto alle ore 19».