Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Ciclismo, Giro d’Italia-E 2023: Giuseppe Di Tommaso in luce nella quinta tappa

 
Redazione Basilicata

Reporter:

Redazione Basilicata

Ciclismo, Giro d’Italia-E 2023: Giuseppe Di Tommaso in luce nella quinta tappa

Giuseppe Di Tommaso

Si tratta di una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia.

Sabato 13 Maggio 2023, 17:29

POTENZA - Giuseppe Di Tommaso atleta dello Special Olympics Basilicata, protagonista della quinta tappa del giroE del Giro d’Italia, la Eboli - Salerno del giro d’Italia. Si tratta di una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da Rcs Sport, ed inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana.

Nel corso della mattinata la presentazione ufficiale della squadra Carglass e poi il via alla corsa. Di Tommaso è stato accompagnato in questa avventura da Telmo Petrelli del team Altobradano di Venosa. Una tappa di 42 km sotto una pioggia fitta e inclemente non ha scoraggiato il nostro atleta, anzi, ha mostrato la sua perseveranza volendo farcela a tutti i costi. «Nel perfetto spirito del giuramento dell’atleta Special Olympics - commenta il direttore regionale dello Special Basilicata Filippo Orlando - un’autentica dimostrazione che la forza e la volontà possono generare un ottimo risultato aldilà dei pregiudizi.

L’inclusione genera voglia di stare insieme in semplicità, senza strutture, recuperando la gioia di condividere delle belle emozioni». Il Giro-E consta di 20 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri. Carglass ha puntato moltissimo su questo appuntamento. Il capitano della squadra carglass è Giovanni Visconti, in carriera ha, tra le alttre cose, vinto tre volte i campionati italiani in linea. Il National Sales Manager della Carglass Italia Adriano Ceccacci ha coinvolto Special Olympics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)