POTENZA - Il LAP Laboratorio Arte Pubblica, con il patrocinio del Comune di Potenza e della Consigliera regionale di Parità della Basilicata, in collaborazione con l’Associazione Telefono Donna e lo Zonta Club International Potenza presenta il documentario «Geografie del coraggio».
L’iniziativa di terrà nel Palazzo Della Cultura in via Cesare Battisti a Potenza il 27 aprile alle 17.30. Il Documentario mostra in 90 minuti, la vita e le lotte di diverse donne intervistate durante l’attraversamento intercontinentale dall'Italia al Giappone, in moto e in solitaria, di Rosaria Iazzetta.
Il progetto Yellow horse evolution project, promosso dalla Yamaha Motor Japan e diversi partner culturali dell’Italia e del Giappone è stato realizzato dal 27 di Giugno al 22 Ottobre 2018. Le intervistate raccontano le motivazioni per la quale portano avanti battaglie locali o internazionali, come si affermano e come si difendono nelle lotte di potere e di abuso.
Interverranno Rosaria Iazzetta, coach e coordinatrice Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Stefania D’Ottavio, Assessora alla Cultura del Comune di Potenza, Ivana Pipponzi, Consigliera regionale di parità della Basilicata, Elisa Laraia, Direttora LAP Laboratorio Arte Pubblica, Docente di Videoinstallazione Abana, Cinzia Marroccoli, Presidente Telefono Donna, Lorenza Colicigno, Presidente Zonta Club International Potenza.