Sabato 06 Settembre 2025 | 23:19

Potenza, riecco bomber Murano: «Avanti con coraggio e fiducia»

 
Sandro Maiorella

Reporter:

Sandro Maiorella

Potenza, riecco bomber Murano: «Avanti con coraggio e fiducia»

Jacopo Murano

Tre reti in due partite, le ultime due messe a segno contro il Catanzaro, fondamentali per l’approdo agli spareggi playoff.

Martedì 25 Aprile 2023, 16:09

16:34

POTENZA - Tre reti in due partite, le ultime due messe a segno contro il Catanzaro, fondamentali per l’approdo del Potenza agli spareggi playoff. Jacopo Murano, classe ‘90 e potentino doc, bomber di professione, è finalmente tornato a fare la differenza sotto porta e ad essere l’uomo gol che tutti quanti hanno imparato a conoscere ed apprezzare. «Per ogni attaccante - ci ha spiegato - il gol è linfa vitale e a me mancava tantissimo. Certo, a livello di prestazioni da quando sono arrivato a Potenza credo di aver fatto sempre bene. Mancava la ciliegina sulla torta, quel gol che è arrivato con il Giugliano anche se non è servito ai fini del risultato. Per fortuna contro il Catanzaro è andata ancora meglio, con una bella ed importante doppietta. Diciamo che mi sono sbloccato a livello mentale e sono prontissimo e fiducioso in vista dei playoff».

Una gioia enorme per l’attaccante ex Perugia ed Avellino, che, purtroppo per infortunio, ha lasciato il campo durante l’intervallo senza godersi il meritato tributo. «Nelle prossime ore - ha continuato Murano - farò alcuni controlli medici per capire di cosa si tratta. Oggi comunque va già meglio, sono ottimista sui tempi di recupero. La doppietta? Da potentino sono felicissimo sia per i gol ma soprattutto per il risultato che ci ha giustamente premiato. Ci tenevo tantissimo a centrare questo obiettivo, per il quale tutti ci siamo impegnati al massimo».

Insieme a capitan Caturano (17 reti in stagione) formano una delle coppie più interessanti del girone. Eppure qualcuno all’inizio pensava che la coesistenza fosse difficile, se non impossibile. «Giocare con Caturano è decisamente semplice - ha spiegato Murano - è un giocatore di grandissimo spessore e di enorme qualità. Lo dimostrano i tanti gol fatti in stagione e la sua carriera. Credo che le sue caratteristiche e le mie si completino a vicenda. Posso dire tranquillamente che ci intendiamo a meraviglia». Una coppia pronta ad esplodere magari già dal prossimo impegno, il primo turno dei playoff che prevede la sfida tutta lucana contro l’Az Picerno. «Una partita tutta da giocare - ha commentato l’attaccante rossoblù - che sicuramente regalerà tante emozioni. Nella stagione regolare sono stati due pareggi per 2-2, due partite in cui siamo stati addirittura avanti di due gol. Mi hanno raccontato i compagni del match di andata, delle espulsioni e della rimonta del Picerno. Nel ritorno è accaduto qualcosa di simile. Purtroppo si tratta di una situazione che abbiamo vissuto altre volte come ad esempio a Giugliano (anche qui il Potenza era avanti 2-0 ed ha finito addirittura perdendo 3-2, ndr ) e sulla quale dobbiamo lavorare. Probabilmente si tratta di un pizzico di inesperienza nella gestione del match ma siamo certi di trovare le giuste contromisure e di affrontare questi playoff al massimo delle nostre potenzialità».

In casa rossoblù ci sperano come sperano nello slittamento della data del primo turno degli spareggi che permetterebbe a mister Raffaele di avere al massimo della condizione non solo Murano ma anche i vari Laaribi, Steffè, Gyamfi, oltre a recuperare Hadziosmanovic, anche in considerazione dell’imminente squalifica di Volpe per cumulo di gialli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)