Sabato 06 Settembre 2025 | 19:10

Potenza, l'Urologia dell'ospedale San Carlo in diretta internazionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale san carlo potenza

Il team dell’ospedale San Carlo è stato scelto per proiettare in streaming un intervento di chirurgia urologica in diretta

Giovedì 23 Marzo 2023, 15:56

POTENZA - Il team dell’Urologia dell’ospedale San Carlo di Potenza è stato selezionato, nell’ambito dell’evento internazionale «Siu live», per eseguire dalla propria sede, un intervento di chirurgia urologica in diretta che verrà proiettato in streaming per raggiungere un alto numero di persone e tutto il mondo urologico: lo ha annunciato il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale, Giuseppe Spera.

L’intervento chirurgico sarà trasmesso su quattro schermi in contemporanea e suddivisi in due canali con tre livelli di contenuto, avanzato, semi-avanzato e base: «Urologia ha avuto l'onore di essere inserita nel canale "avanzato" a cui è stato assegnato un intervento chirurgico complesso, a testimoniare l'elevato livello clinico, tecnico e di visibilità raggiunto, in particolare, dalla sua chirurgia robotica», ha spiegato Spera.

«Si tratta di un’ulteriore importante occasione - ha commentato l’assessore regionale alla salute, Francesco Fanelli - per presentare le più moderne tecniche chirurgiche in ambito urologico. L’ospedale "San Carlo", scelto per un evento che conferma un percorso di eccellenza che la robotica nella struttura sanitaria sta sviluppando, rappresenta un nuovo motivo di orgoglio per la nostra regione.
«Essere selezionati tra i migliori Centri internazionali, confrontarsi con realtà ospedaliere e universitarie italiane, europee e americane - ha concluso il dottor Roberto Falabella, impegnato nell’intervento in diretta - colloca l’urologia e l'Azienda "San Carlo" in un circuito di elevato prestigio nell’ambito della chirurgia urologica italiana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)