Domenica 07 Settembre 2025 | 07:53

Rifiuti, inaugurato impianto differenziata carta nel Potentino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

raccolta carta e cartone

L'assessore regionale a Latronico: «Grandi capacità delle aziende lucane»

Sabato 19 Novembre 2022, 16:14

POTENZA - Un impianto di selezione e recupero di rifiuti differenziati è stato inaugurato oggi nella zona pip di Latronico (Potenza) alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente e all’energia, Cosimo Latronico: tratterà la carta e il cartone trasformandoli in materiale riutilizzabile. «La tecnologia utilizzata nell’impianto di proprietà di un’azienda privata - ha detto l’assessore - è stata messa a punto da un’impresa di Ferrandina (Matera). E’ la dimostrazione della capacità delle imprese lucane di muoversi nell’economia circolare, perché i rifiuti, attraverso un’opportuna costruzione di impiantistica dislocata sui territori, diventino un’opportunità di sviluppo e di tutela attiva dell’ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)