Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Comuni, a Lagonegro nominato il commissario prefettizio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Truffe su polizze assicurative, assolti 55 imputati a Lagonegro

Il tribunale di Lagonegro

La decisione del prefetto Campanaro

Lunedì 17 Ottobre 2022, 20:28

LAGONEGRO - Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha sospeso il Consiglio comunale di Lagonegro, nominando commissario prefettizio, «in attesa del decreto presidenziale di scioglimento, Gerardo Quaranta, viceprefetto, capo di gabinetto della Prefettura di Potenza».

La decisione è stata presa per «la mancanza delle condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’ente a causa - è scritto in un comunicato diffuso dalla Prefettura potentina - della riduzione dell’organo assembleare per impossibilità di surroga dei componenti del Consiglio».

Lo scorso 7 ottobre, per effetto della Legge Severino, lo stesso prefetto aveva sospeso il sindaco Maria Di Lascio, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità lucana, coordinata dalla Direzione distrettuale antimfia di Potenza. «Al commissario prefettizio - è scritto nel comunicato - sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio comunale, al sindaco, ed alla Giunta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)