Sabato 06 Settembre 2025 | 19:06

Ungaro nuovo presidente del parco delle «Piccole dolomiti lucane»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il parco piccole dolomiti lucane

L'elezione dell'assemblea con 11 voti a favore. Subentra al commissario Rocco Marotta

Venerdì 30 Settembre 2022, 09:29

POTENZA - Mario Ungaro è il nuovo presidente dell’Ente di gestione del Parco naturale Gallipoli Cognato-Piccole Dolomiti Lucane. La nomina è stata effettuata nella serata di ieri durante i lavori del consiglio regionale. Ungaro è stato eletto con undici voti.

Il Parco, spiegano dall'Ete, è stato «guidato sino ad oggi dal commissario Rocco Marotta, istituito con legge regionale numero 47 del 1997, ha un’estensione di 27.027 ettari compresi entro i confini dei comuni di Accettura, Calciano ed Oliveto Lucano in provincia di Matera, e Castelmezzano e Pietrapertosa in provincia di Potenza».

In precedenza, l’assemblea lucana aveva designato i consiglieri regionali Piergiorgio Quarto (FdI) e Luca Braia (Iv) nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Matera 2019 e il consigliere regionale Dino Bellettieri (Forza Italia) nel Comitato di coordinamento istituzionale Politiche del Lavoro. E prima della chiusura dei lavori la consigliera Dina Sileo (gruppo misto) ha chiesto che al primo punto dell’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio regionale venga iscritta la sua proposta di legge «Introduzione del reddito energetico regione Basilicata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)