Venerdì 19 Agosto 2022 | 07:57

In Puglia e Basilicata

supporto

Basilicata, assessore Merra: «Sostegno per le famiglie sgomberate»

La Corte Costituzionale boccia sette leggi della Regione Basilicata

Stanziati i fondi necessari a sostenere le spese per la diversa collocazione residenziale

29 Luglio 2022

Redazione online

POTENZA - «Per rispondere al disagio degli sgomberati, a causa di eventi calamitosi e imprevedibili, abbiamo stanziato i fondi necessari a sostenere le spese per la diversa collocazione residenziale dei nuclei di famiglie coinvolti, garantendo la permanenza nel loro territorio». Lo ha detto, attraverso l’ufficio stampa della giunta lucana, l'assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, «a margine dell’ultima seduta nella quale è stato approvato il provvedimento di variazione di bilancio che prevede le risorse necessarie a soddisfare il sostegno agli affitti a favore dei cittadini i quali sono stati oggetto di ordinanza di sgombero».
«Nei giorni scorsi - ha sottolineato Merra - con una nota ai sindaci ho assunto l’impegno di risolvere la questione degli sgomberati individuando e rendendo disponibili gli stanziamenti necessari, così è stato, infatti ho mantenuto immediatamente la parola data, senza temporeggiare oltre».

I Comuni interessati dal contributo economico, che potrà essere ora erogato in tempi rapidi, sono: Aliano, Castronuovo di Sant'Andrea, Irsina, Lagonegro, Lauria, Maratea, Pisticci e Pomarico. «Stiamo affrontando il disagio abitativo con un impegno a 360 gradi - ha concluso l’assessore - attraverso numerose iniziative, a partire da quelle sulla prima casa, grazie alle quali riusciremo a intercettare i bisogni di quegli strati sociali che, attualmente, richiedono soluzioni adeguate e concrete».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725