POTENZA - «Concorsi unici regionali finalizzati all’assunzione di personale sanitario in tutte le aziende», e un investimento di due milioni di euro per «acquisti di attrezzatura tecnologica utile a rendere più performanti e protagonisti i cinque presìdi dell’Aor": è quanto ha annunciato l'assessore alla salute della Regione Basilicata, Francesco Fanelli, in riferimento ad una serie di investimenti destinati alla risorse umane e tecnologiche per l’Azienda ospedaliera regionale (Aor) «San Carlo», di Potenza.
«Con questi provvedimenti - ha spiegato l’assessore in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - daremo seguito agli impegni presi con il personale sanitario reclutato a tempo determinato per fronteggiare l’emergenza pandemica».
«Nel solco del continuo innalzamento del livello di risposta sanitaria garantito dall’Azienda - ha sottolineato il direttore generale dell’Aor San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera - sono state individuate le priorità di intervento e gli opportuni investimenti. In particolare - ha aggiunto il dg - relativamente alle risorse umane, sono stati indetti più concorsi pubblici per far fronte ai fabbisogni di personale sanitario, dai dirigenti medici di Pediatria, Pneumologia e Medicina interna, ai dirigenti biologi e agli operatori socio-sanitari. Inoltre - ha continuato Spera - è stato dato avvio alle procedure di stabilizzazione del personale reclutato a tempo determinato per fronteggiare la crisi sanitaria da Sars-Cov-2, quanto alle tecnologie - ha concluso - si è disposta l’acquisizione di 24 ecotomografi».

L'assessore regionale alla Salute, Fanelli: «Fanelli, «per rendere più performanti i presìdi»
Giovedì 21 Luglio 2022, 19:47